Privacy Policy
solotondo

facebook
twitter
youtube
instagram

marco caccini

Nuovo LUMION 10.3

19-03-2020 16:16

marco caccini

Lumion, rendering, architettura, LTC, Omegna,

Lumion 10.3

Ciao a tutti , eccoci qui, oggi vorrei iniziare a raccontarvi un pochino di me, o meglio di quello che faccio.

La passione per il mondo del 3D e dell'immagine mi hanno portato negli anni ad avvicinarmi sempre a nuovi software per il rendering , soprattutto nel mondo dell'architettura.

Da qualche anno sono LTC ( Lumion Training Center) e lo scorso Novembre ho avuto l'onore di essere stato scelto per i trailer di lancio della nuova versione 10 del  famoso software di rendering .

Inutile decantare la spettacolarità e la facilità d'uso di LUMION, che da poche ore è passato alla nuova versioone 10.3; molti sono stati i miglioramenti apportati a questa nuova evoluzione di un già ottimo e performante applicativo.

Devo dire che trovo notevolmente migliorata la versatilità generale del software, ma sono di assoluto rilievo le novità introdotte in questa nuova release, ora infatti anche sui materiali basati su nostre texture personali, possiamo inserire nella modellazione non solo la mappa di NORMALE, ma anche la mappa di DISPLACEMENT, consentendoci di dare uletriore realismo ai nostri materiali personali.

Va da se che i migliori risultati si ottengono con texture di elevata caratura , una buona 4K fa la sua differenza nella scena.

Molti piccoli bug corretti , qualche modifica introdotta nella duplicazione degli oggetti, materiali nuovi di elevata qualità e qualche aggiunta nella gia fornita e dettagliatissima libreria della vegetazione, coronano e potenziano le armi di questo spettacolare software.

In fase di pre render, cioè quando prepariamo l'inquadratura della nostra immagine da renderizzare, abbiamo ora la possibilità di visualizzare l'anteprima dell'ambinete con le HIPERLIGHT in anteprima che rendono veramente di altissima qualità la previsualizzazine del risultato finale .

Miglioramenti anche nel comparto di produzione video, ma........ ne parleremo nel prossimo articolo.

Buon lavoro a tutti.

image-992-1584633081.jpg
Privacy Policy